L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Preparatevi al secondo capitolo della serie thriller più esilarante, grottesca e politicamente scorretta degli ultimi anni: Björn Diemel è tornato e uccide in modo più olistico che mai.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura scorrevole . Farsi due risate è inevitabile , lo stesso vale per il libro precedente . Storia originale , personaggi intriganti . Non riesci più a smettere di leggere … finito in due giorni . Cinque stelle è il minimo che posso dare purtroppo !
Continuare questa storia senza perdere l’originalità del primo libro e tenendo alta l’asticella deve essere stato difficile… ma Karsten Dusse ci è riuscito, inserendo nell’equazione un altro principio fondamentale della mindfulness. Il romanzo ha inizio nello stesso identico punto nel quale si era concluso ‘Inspira, espira, uccidi’ – il che mi ha non poco sorpresa e soddisfatta, perché mi ero dichiarata un po’ delusa dalla precedente conclusione, ritenendola frettolosa… Direi che le mie parole sono state ascoltate. I personaggi che ritroviamo sono gli stessi, solo con qualche nuova comparsa e con un “antagonista” che è una barzelletta di se stesso, ma che per un attimo è riuscito a minacciare la nostra isola felice. Gli eventi seguono sempre il loro filo logico e lo stile di scrittura – semplice, scorrevole e per niente pretenzioso – si adatta alla situazione. Resto fedele all’opinione generale e al voto dati al primo libro: questa è una storia che non vuole essere presa sul serio; è inverosimile, fantasiosa e assurda. Ma questo non include che sia insignificante. È originale, divertente e geniale nel suo fornire spunti di riflessione (perché imparare a vivere il momento presente è qualcosa che mi piacerebbe davvero riuscire a fare). Forse ancora più che in ‘Inspira, espira, uccidi’, mi sono dovuta appellare alla mia volontaria sospensione dell'incredulità, visto che qualche domanda me la sarei voluta fare. Ma perché complicare una bella lettura? Se poi vogliamo soffermarci un istante sul finale… PERFETTO. Dopo una violenta imboscata a colpi di umorismo nero che “Mi inchino!”, davvero, il protagonista e il suo partner in crime chiudono la questione in modo a dir poco brillante – e sempre e comunque tetramente spiritoso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore