Un film che racconta in maniera impeccabile uno spaccato della realtà all'interno dell'esercito e del governo francese tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento dopo la sconfitta di Napoleone III. Una serie di pregiudizi e di accuse infondate portano al processo in cui Alfred Dreyfus, capitano dell'esercito francese, viene dichiarato ingiustamente colpevole di alto tradimento per aver passato alcuni segreti militari all'Impero Tedesco riguardo ad un nuovo pezzo di artiglieria. Sarà il colonello Picquart, una volta nominato capo dei servizi segreti, a far riesaminare il caso dopo aver nuovamente esaminato le prove ma questo non senza ripercussioni per la sua carriera e scontrandosi contro un muro di pregiudizi sociali e contro l'apparato governativo e militare.
L' ufficiale e la spia (Blu-ray)
Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.
-
Titolo originale:J'accuse
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia; Italia
-
Produzione:Rai, 2021
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:132 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pesk82 27 dicembre 2024Film impeccabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it