Uffizi. Le sculture antiche
La ''Galleria delle statue'' degli Uffizi, nota in Europa fino al XVIII secolo come il più importante museo di scultura antica fuori Roma, ancor oggi affascina per la raccolta di capolavori d'arte classica, come la ''Venere dei Medici'', i ''Lottatori'' o l''Alessandro morente'', riproponendo quel ''cimento'' fra arte moderna e antica che aveva ispirato in Italia uno dei primi musei di scultura greco-romana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it