Ugo Fedeli l'olivettiano. Un decennio di vita culturale canavesana
La cosa più importante delle mie lezioni non è tanto quanto io vado esponendo, ma le discussioni che sono suscitate, il bisogno che sente anche l’uomo che credi indifferente, di sapere. Durante il mio Corso sul movimento operaio, parlando appunto di Marx e di Bakunin e del loro contrasto, diversi mi dissero, che era molto interessante, ma che desideravano avere maggiori informazioni sulle idee di Bakunin. Era come mettere del formaggio sui maccheroni, ed io allora mi intrattenni lungamente a parlare delle nostre idee e delle varie tendenze del socialismo, e fra queste, quelle dell’anarchismo. La cosa venne semplicemente e tutti capirono. Per questo i miei Corsi hanno quel tono semplice e senza preconcetti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:20 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it