Ugo Luccichenti. Villino trionfale a Roma. 1953-1959. Ediz. italiana e inglese
Il "villino trionfale", realizzato dopo una lunga gestazione in una delle aree di espansione più pregiate della Roma degli anni Cinquanta, costituisce un punto di arrivo della carriera di Ugo Luccichenti. In esso confluiscono molte delle caratteristiche che hanno reso alcune opere di questo professionista abile e raffinato, capisaldi della produzione architettonica italiana del '900. Un'attenta organizzazione tipologica una spregiudicata espressività strutturale un sicuro controllo dello spazio gli consentono di raggiungere una innegabile qualità architettonica all'interno delle ferree logiche del mercato immobiliare capitolino postbellico. A una ricostruzione dell'intero iter progettuale si associa un'inedita restituzione grafica delle diverse soluzioni di progetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it