Ulisse Aldrovandi. Il museografo
Ulisse Aldrovandi è ricordato di volta in volta quale scienziato, “draconofilo”, professore, medico, botanico, collezionista, filosofo, critico, matematico, bibliofilo, consigliere del granduca di Toscana e di numerosi collezionisti italiani e d’Oltralpe. Questo volume vuole offrire un’inedita riflessione su Aldrovandi in veste di museografo e fornire nuovi contributi alla ricostruzione storica della sua collezione. Ne risulta un vero e proprio itinerario espositivo arricchito da tavole a colori dove ogni testimonianza presa in esame è riportata nella stanza, nella parete, nelle scansie predisposte dal naturalista.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:6 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it