Ulisse. Ediz. integrale
Opera monumentale che racconta, in un solo giorno, il 16 giugno 1904, le vicende di tre personaggi che attraversano Dublino: Leopold Bloom, un uomo comune dalle vedute ampie e dalla grande umanità; Stephen Dedalus, il giovane intellettuale in cerca di sé e di un padre; e Molly, la sua moglie che vive il proprio universo interiore. Il romanzo, che esplora la quotidianità attraverso un flusso di coscienza innovativo, rifiuta la tradizionale struttura narrativa e fonde mitologia e modernità. In questo viaggio della mente, ogni pensiero, gesto e parola dei protagonisti diventa una rivelazione universale. Con il suo linguaggio sperimentale e la sua scrittura polifonica, Joyce ha creato un capolavoro che trascende il tempo e il luogo, mettendo in luce l’infinita ricchezza dell’esperienza umana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it