Ulisse. Strumenti per lo studio e l’insegnamento della filosofia
Per mezzo di contenuti sintetici, chiari e di agile consultazione, questa “bussola filosofica” fornisce un efficace orientamento rispetto alle questioni teoriche fondamentali, le scuole e correnti di pensiero, il lessico essenziale e gli autori.Si rivolge sia a studenti liceali, sia a studenti universitari che affrontano esami di filosofia all’interno di indirizzi psicologici, pedagogici, sociali, giuridici, storici, letterari, linguistici, politici, teologici. È un valido ausilio anche per i docenti e per chi assiste i ragazzi nello studio della disciplina, quindi per formatori, tutor e – perché no? – genitori. Infine, può risultare un prezioso compagno di viaggio per coloro che, a prescindere da età e preparazione culturale, si accostano alla filosofia spinti da un interesse personale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it