Letto tutto d un fiato. Da leggere per pensare al dolore e all abbandono da un altro punto di vista.
L' ultima amante di Hachiko
L'io narrante è Mao, una ragazza che vive con la madre in una comunità religiosa sorta attorno alla carismatica figura della nonna, guaritrice e veggente. La setta, dopo la morte della fondatrice, ha cominciato a tradirne gli insegnamenti e si è trasformata in impresa a scopo di lucro. Mao se ne allontana sempre più e in occasione di una delle sue fughe incontra una coppia di motociclisti. Chiama lei "mamma"; lui invece si chiama Hachi, è stato abbandonato da piccolo dai genitori hippies giapponesi in India e ai religiosi genitori adottivi ha fatto voto di ritirarsi su una montagna per dedicarsi a una vita ascetica. Con i due Mao instaura una relazione d'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:10
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MD 01 aprile 2023
-
laSimo999 02 gennaio 2022Poco convincente
Il tema del dolore conseguente all’assenza, vissuto con rassegnata consapevolezza dai protagonisti. Buona la capacità della Yoshimoto di far vivere al lettore le loro emozioni, ma in finale il romanzo non mi ha colpito molto: non lo trovo tra i suoi migliori.
-
Questo libro cambia sia te sia il tuo modo di vedere le cose. Cambia il tuo modo di interpretare le emozioni e i sentimenti, ti apre nuove visioni. Personalmente mi è piaciuto molto, lâ??autrice riesce a far immergere molto bene il lettore. Il finale lascia un poâ?? di amarezza ma allo stesso tempo permette di cogliere il significato del libro. Nulla è eterno ma tutto quello che si vive rimane in qualche modo dentro di noi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it