Ho letto questo libro quando avevo 15 anni e me ne innamorai, ancora ricordo la lettura piena e immersiva, una storia che per la letteratura per ragazzi riesce a far innamorare qualsiasi adolescente dei libri e a non volersene staccare più.
L'ultima corriera per la saggezza
Il viaggio in corriera di un ragazzo che si trasformerà nell’avventura di una vita, in un’America vasta e sconfinata, fatta di cieli enormi, lunghe strade e personaggi umili, umani, calorosi, tristi e felici al tempo stesso, uomini in fuga e affascinanti cameriere. Un viaggio nella saggezza, costellato di prime volte, il primo bacio, le prime amicizie, i primi dolori, fino all’incontro con un non ancora famoso Jack Kerouac. E poi una folla di hobo, nativi e vagabondi raccontati da una delle grandi voci del romanzo americano. “L’ultima corriera per la saggezza” è un incredibile, dolce viaggio in cui Doig rivisita alcuni ricordi della sua infanzia e riesce a farci vedere l’America come la vedevano i suoi occhi da bambino.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eugenio 27 dicembre 2024Per sognatori
-
Cristiana 04 novembre 2021Imperdibile!!!
Un’avventura fatta di incontri e rincontri, narrata con un ritmo veloce e accattivante; la spiegazione del titolo, ovviamente si tratta di un doppio senso, sarà svelata nella seconda parte del libro. Un romanzo di formazione dove non vige nessuna morale forzata, un viaggio di vita, di crescita ed esperienze che consiglio a tutti di intraprendere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it