L' ultima cospirazione - Steve Berry,Gianluigi Zuddas - ebook
L' ultima cospirazione - Steve Berry,Gianluigi Zuddas - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
L' ultima cospirazione
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Lo adoro!» Lee Child «Steve Berry è uno dei miei autori preferiti. I suoi romanzi sono una miniera inesauribile di storie elettrizzanti, personaggi indimenticabili e curiosità archeologiche sorprendenti. Leggeteli, non ve ne pentirete.» Glenn Cooper «Steve Berry è il re della suspense. I suoi romanzi non si leggono, si vivono.» James Rollins «Berry possiede un talento unico: quello di rendere i misteri della Storia attuali e pieni di fascino.» The New York Times Cotton Malone, ex agente operativo del dipartimento di Giustizia americano, si è da tempo lasciato alle spalle una vita fatta di pericoli e agguati e ha deciso di trasferirsi a Copenaghen, dove gestisce una libreria antiquaria. Un’esistenza tranquilla, che però viene sconvolta quando il suo ex superiore, Stephanie Nelle, giunta in Danimarca per una breve vacanza, cade vittima di uno scippo e il ladro, poco dopo, muore in circostanze misteriose. Malone allora segue Stephanie a un’asta di libri antichi e lì scopre la ragione del viaggio della donna: acquistare un volume – apparentemente senza valore –, che tuttavia viene aggiudicato a qualcun altro, disposto a pagare una cifra esorbitante per impadronirsene. A questo punto, Stephanie è costretta a rivelare a Malone la verità: sta ricostruendo una catena di indizi rinvenuti dal marito, uno studioso di esoterismo morto alcuni anni prima, e quel libro è la tessera fondamentale di un puzzle che potrebbe risolvere il mistero del paesino francese di Rennes-le-Château e, di conseguenza, del mitico tesoro scomparso dei Cavalieri Templari. Ma è ormai ovvio che Stephanie non è l’unica a voler far luce sull’enigma che circonda il luogo in cui sarebbero custoditi numerosi testi segreti, proibiti dalla Chiesa, e immense ricchezze. Lo dimostrano la spirale d’intrighi e di morte che si dipana all’istante intorno a lei e a Malone, e che sembra aver origine proprio da un’antica cospirazione legata ai Templari. Perché, dietro innumerevoli leggende e tracce elusive, si cela un segreto che può cambiare il corso della Storia...

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
518 p.
Reflowable
9788842917816

Valutazioni e recensioni

  • Non pensavo che dopo aver letto "Il Codice da Vinci" avrei trovato un nuovo thriller storico-religioso così entusiasmante e coinvolgente. Un testo scritto in maniera scorrevole e che si legge tutto d'un fiato anche quando l'autore affronta spiegazioni storiche. E' riuscito a renderle in maniera chiara, accurata e ben amalgamate con la trama. Personaggi interessanti e ben caratterizzati, ritmo incalzante e un mistero affascinante da risolvere. Naturalmente non mancano le Note finali dove l'autore spiega ciò che é pura fantasia letteraria e ciò che ha un fondamento di verità.

Conosci l'autore

Foto di Steve Berry

Steve Berry

1955, Georgia

Avvocato e scrittore statunitense. Laureato alla Walter F. George School of Law (Mercer University), esercita la professione di avvocato per venticinque anni, prima di dedicarsi alla letteratura thriller. Ricordiamo trai suoi libri: Le ceneri di Alessandria (TEADUE, 2009), Il tesoro dell'imperatore (Nord, 2010), L'esercito fantasma (Nord, 2011), Il sigillo dei traditori (Nord, 2011), Il sigillo dei traditori (TEADUE, 2014), La congiura del silenzio (Nord, 2015), La stanza segreta dello zar (Nord, 2016), La chiave dell'inferno (Nord, 2017), Il momento della verità (Nord, 2018), I cavalieri dell'Apocalisse (Nord, 2019), La rete del Führer (Nord, 2021), Il sigillo della vergine (Nord, 2022), L'ultimo regno (Nord, 2023), L'altro uomo (Nord, 2024), Il tesoro sepolto (Nord,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail