Libro L' ultima donna Marco Ferreri
Libro L' ultima donna Marco Ferreri
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ultima donna
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Copertina macchiata, / Soggetto e sceneggiatura di Rafael Azcona, Marco Ferreri e Dante Matelli. A cura di Anna Maria Tatò. Torino, Einaudi 1976,cm.14x20, pp.306, br.cop.fig. Coll.Nuovi Coralli,170. Prima edizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copertina macchiata, / Soggetto e sceneggiatura di Rafael Azcona, Marco Ferreri e Dante Matelli. A cura di Anna Maria Tatò. Torino, Einaudi 1976,cm.14x20, pp.306, brossura cop.fig. Coll.Nuovi Coralli,170. Prima edizione.

Dettagli

1976
306 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2565539017403

Conosci l'autore

Foto di Marco Ferreri

Marco Ferreri

1928, Milano

Regista italiano. Interrotta l'università, comincia a realizzare documentari per una azienda di liquori e, subito dopo, in società con R. Ghione e su idea di C. Zavattini, mette a punto la produzione di un periodico cinematografico, «Documento Mensile», che però si ferma al secondo numero. Tenta poi la sceneggiatura, la recitazione, e anche la produzione esecutiva, ma viene bloccato da un paio di insuccessi che gli chiudono la strada di Cinecittà. Sceglie quindi di trasferirsi in Spagna, dove finalmente può dirigere il suo primo lungometraggio, El Pisito (1958), premiato al Festival di Locarno, cui fanno seguito Los chicos (1959) e El Cochecito (1960). Sono film in cui mostra di aver assimilato il fecondo retroterra letterario della Spagna non conformista, intriso di un certo non-sense, di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it