sarà che la mia tesi di laurea era sulla meccanica quantistica, ma questo thriller mi è piaciuto proprio tanto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
David Swift, docente di storia della scienza alla Columbia University, viene chiamato d'urgenza: Hans Kleinman, il suo vecchio professore di fisica, è stato aggredito e adesso è in ospedale in pericolo di vita. Kleinman che, cinquant'anni prima, era considerato uno dei più brillanti assistenti di Albert Einstein, è in stato confusionale e ripete in maniera ossessiva due termini tedeschi - Einheitliche Feldtheorie - e una serie di cifre. David intusce il significato di quelle parole: il professore si sta riferendo alla "teoria unitaria dei campi", quella che spiegherebbe tutte le forze della natura. E sa pure che Einstein ha dedicato gran parte della vita a formularla, ma senza riuscirci... O forse no? Nel giro di poche ore, David viene fermato dall'FBI con l'accusa di omicidio e diventa l'obiettivo di un uomo determinato a tutto pur di scoprire quelle equazioni rivoluzionarie. Perché David è la chiave, l'unica persona che, interpretando e seguendo gli indizi criptici sussurrategli da Kleinman, può trovare la soluzione a un'ipotesi scientifica così audace e devastante che potrebbe piegare le leggi dell'universo alla volontà umana...
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kiki 26 maggio 2022
-
Da appassionato di romanzi gialli non mi sono fatto scappare questo libro meraviglioso. Nonostante l’autore sia poco conosciuto ritengo che non abbia niente da invidiare a nomi altisonanti come Dan Brown e Giorgio Faletti. La vicenda ha come filo conduttore la teoria unitaria dei campi di Albert Einstein e da qui parte una ricerca attraverso tracce scientifiche per scoprire una misteriosa equazione che lo scienziato ha lasciato nascosta per i posteri. Consiglio questo libro a chi non conosce ancora questo autore e vi assicuro che non rimarrete delusi.
-
VALENTINA PONASSI 07 maggio 2016
Ho scoperto questo libro grazie al consiglio di un amica. Nonostante il titolo e gli argomenti fisico-matematici possano a prima vista spaventare consiglio di non farsi intimidire e di avventurarsi nella lettura. I riferimenti matematici sono certamente presenti ma non appesantiscono minimamente la narrazione ma anzi conferiscono a mio parere un fascino in più alla storia. Le vicende si svolgono in maniera incalzante e la risoluzione finale dell'enigma è tanto imprevista quanto geniale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it