Ultima fermata (DVD) di Giambattista Assanti - DVD
Ultima fermata (DVD) di Giambattista Assanti - DVD - 2
Ultima fermata (DVD) di Giambattista Assanti - DVD
Ultima fermata (DVD) di Giambattista Assanti - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Ultima fermata (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Rocco Capossela, da anni a Torino, torna nel Sud, in occasione dei funerali del padre, un ex capo-treno, con il quale aveva un rapporto complesso e con il quale non parlava da anni. Una volta nella sua casa natale, prende gradualmente coscienza di sé, soprattutto dopo aver scoperto un diario segreto del padre che gli rivelerà qualcosa di inaspettato sul suo passato...

Dettagli

DVD
8057092022726

Informazioni aggiuntive

  • Stemo Production, 2018
  • CG Entertainment
  • 77 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Simy Scame

    Ultima fermata è un film drammatico del 2015 diretto da Giambattista Assanti . Siamo a Torino dove Rocco lavora come capitano dei Carabinieri . Un giorno suo padre muore e Rocco deve recarsi al suo paese dove è nato appunto per i funerali del padre Domenico . Durante la sua permanenza nel paese di origine capirà tante cose importanti Rocco inizia a leggere il diario personale del padre, e Rocco capirà e accetterà quegli abbracci mancati e quelle incomprensioni che lo avevano allontanato dal padre negli ultimi anni di vita .

Conosci l'autore

Foto di Luca Lionello

Luca Lionello

1964, Roma

"Attore italiano. Figlio del famoso doppiatore e interprete Oreste, esordisce molto presto nel mondo dello spettacolo, recitando ancora bambino nel film di R. Deodato I quattro del pater Noster (1969). Nel 1986 è nella pellicola generazionale Sposerò Simon Le Bon - Confessioni di una sedicenne innamorata persa dei Duran Duran di C. Cotti, dove interpreta, al fianco di B. Blanc, F. Izzo e G. Tognazzi, il piccolo ruolo di Alex; nello stesso anno ha una parte anche in Il diavolo in corpo di M. Bellocchio. Dopo gli ingaggi in serie televisive e ruoli di contorno in film di secondo piano, negli anni ’90, grazie anche a una maturazione nello stile recitativo, che si fa più intimista e introspettivo, intensifica la sua presenza televisiva e cinematografica, dalla duratura collaborazione con C. Fragasso...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail