Ho apprezzato molto la lettura di questo romanzo. L’alternanza, lineare e mai casuale, tra le storie delle protagoniste evidenzia in modo molto chiaro le differenze, ma anche le somiglianze, sviluppatesi nei rapporti emotivi negli ultimi decenni. La storia di Jennifer Stirling è un vero e proprio salto indietro nel tempo, il racconto di uno squisito amore puro, ma anche di ingiustizia e misoginia. Lo stile dell’autrice è delicato, sensibile e chiaro, mai ampolloso oppure sintetico. Dal momento che il romanzo indaga sul valore delle lettere anche l’autrice pesa molto bene le sue parole, senza mai lasciare alcun dettaglio al caso. Lettura consigliata!
L'ultima lettera d'amore
Londra, 2003. Ellie, una giovane giornalista perdutamente innamorata di un uomo sposato, si imbatte in una lettera del 1960: è di un amante che chiede alla donna che ama di lasciare il marito e partire con lui. Incuriosita, Ellie decide di scoprire cosa è stato di quell'amore… Londra, 1960. Jennifer, vittima di un incidente, non ricorda più nulla né riconosce gli amici, la sua casa, il marito. Un giorno però trova una lettera nascosta in un libro, scritta da qualcuno che non è suo marito, e lentamente inizia a ricordare…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eleonora 31 dicembre 2024Storia d’altri tempi
-
Claudia Crea 02 marzo 2017
Quest'autrice è una continua conferma libro, dopo libro. In questo romanzo ci fa ritrovare il fascino delle lettere d'amore. E' una storia piena di sentimento, che coinvolge e fa sognare, in un crescendo di sorprese che emozionano e fanno sperare fino all'ultima lettera. Lo consiglio a tutte. Una piacevole fuga dagli impegni quotidiani, un'oasi per sognare un pochino nei momenti di piacevole relax. Buona lettura!
-
ANNA FERRO 02 giugno 2015
Avevo già conosciuto quest'autrice con il suo bestseller "io prima di te" e non mi aveva entusiasmato particolarmente, ma questo libro sembrava essere completamente diverso e così decisi di provare. Ho fatto la scelta giusta, lo stile dell'autrice è molto più maturo rispetto all'altro libro e la trama è originale, complessa, intensa. Tratta le relazioni e l'amore in una maniera sublime. L'ho adorato, lo consiglio davvero.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it