Il Palazzo Altemps, a Roma, è stato acquistato dello Stato nel 1982. Il restauro, avviato nel 1984, ha riportato alla luce oltre a dipinti e documentari di notevole interesse anche una cronaca anonima sulla decapitazione del ventenne Roberto Altemps, figlio naturale di un cardinale, condannato per adulterio. L'ultima sorella dell'ucciso, suora, protagonista di queste pagine, antieroina, tenta un'esplorazione delle ragioni profonde del potere e della violenza, alla ricerca di una catarsi dell'odio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it