Ultima notte a Cottonwood (DVD) di Don Siegel - DVD
Ultima notte a Cottonwood (DVD) di Don Siegel - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Ultima notte a Cottonwood (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Frank, da vent’anni sceriffo non molto popolare in una cittadina del Far West, uccide per leggittima difesa un ubriaco. I notabili del paese cercano in tutti i modi di farlo dimettere, ma visto che non ci riescono tentano di eliminarlo.

Dettagli

1969
DVD
8023562019329

Informazioni aggiuntive

  • Western Movies Collection, 2020
  • A&R PRODUCTIONS S.A.S.
  • inedito - rimasterizzato in alta definizione
  • 94 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0);Inglese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di Don Siegel

Don Siegel

1912, Chicago, Illinois

"Regista statunitense. Svolge un'importante attività di montatore e documentarista prima di passare alla regia (Star in the Night, 1945) e dirigere alcuni film commerciali ma di nitida fattura. Dopo il 1950 la sua produzione, sorretta da sceneggiature più valide, lo impone come uno dei narratori più vigorosi del cinema americano. La precisione senza sbavature, quasi meccanica del suo stile emerge particolarmente in alcuni polizieschi dove dimostra un eccellente senso del ritmo e un gusto spiccato per il racconto ellittico (Dollari che scottano, 1954; Faccia d'angelo, 1957; Contratto per uccidere, 1964; Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!, 1972; Chi ucciderà Charley Varrick?, 1973), in tre solidi western (Duello al Rio d'Argento, 1952; Stella di fuoco, 1960; Gli avvoltoi hanno fame,...

Foto di Lena Horne

Lena Horne

1917, New York

Attrice statunitense. Cantante dotata, dalla voce calda e sensuale, a soli sedici anni è corista al Cotton Club di Harlem. Nel 1940 diventa la prima attrice nera a ottenere un contratto a lungo termine con la mgm, ma la sua carriera è ostacolata dal clima di discriminazione razziale dell'epoca. Le sue performance, girate in sequenze distinte dalla trama principale, vengono spesso tagliate dagli esercenti più intolleranti. Nonostante le difficoltà, nel 1943 è protagonista di due film importanti: l'onirico Due cuori in cielo dell'esordiente V. Minnelli e il film-rivista Stormy Weather di A.L. Stone. Ancora strepitosa e instancabile negli anni '90, è giustamente considerata, come cantante, una leggenda vivente.

Foto di John Saxon

John Saxon

1935, New York

Nome d'arte di Carmine Orrico, attore statunitense. Bruno, aitante, fascino latino e musicista di un certo talento, esordisce sul grande schermo alla metà degli anni '50 imponendosi quasi subito in parti di primo piano: è lo studente affascinato dal rock'n'roll nella commediola Gli indiavolati (1956) di R. Bartlett, l'affascinante batterista innamorato di S. Dee nel sofisticato e divertente Come sposare una figlia (1958) di V. Minnelli, il misterioso Blake Richards nel cupo Ritratto in nero (1960) di M. Gordon. Svanita la prestanza giovanile, continua la carriera d'attore come caratterista soprattutto in pellicole gialle e orrorifiche, ma non ottiene più il successo precedente. Lo ricordiamo ostinato Albertelli nel violento poliziesco Italia a mano armata (1976) di F. Martinelli, fosco Bullman...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it