A me sono piaciuti tutti i suoi film ma questo per me è un capolavoro. Ambientato in Australia negli anni 70 riesce a portanti in un mondo ancestrale in cui storia, un indagine per omicidio e una di ricerca di credenze , e un atteggiamento non impaurito verso gli aborigeni porterà lo spettatore in un evento straordinario. Brvissimi gli attori da Chamberlain a Gulpilil e al egista che aver creato un atmosfera unica nel panorama cinematografico
L' ultima onda
David Burton è un avvocato di Sidney chiamato a difendere un gruppo di aborigeni accusati di omicidio. Ben presto scopre che la morte e avvenuta durante un rito tribale ed iniziano a manifestarsi inspiegabili eventi atmosferici, pioggia a ciel sereno e gigantesche grandinate. David inizia a fare dei sogni molto strani e ha la sensazione di aver già vissuto quei terribili momenti. Proprio David diventerà l'elemento attraverso il quale si scatena una terribile profezia.
-
Titolo originale:The Last Wave
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Australia
-
Produzione:Ripley's Home Video, 2011
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; trailers; documentario
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paolo 30 dicembre 2024L'ultima onda
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it