L' ultima sfida agli euromissili
Pochi anni fa, fra il 1976 a il 1987, l'Europa è stata sull'orlo di una devastante terza guerra mondiale. Centinaia di micidiali missili atomici (gli euromissili) furono minacciosamente puntati sulle città e sulle aree industriali di mezza Europa, anche in Italia. Fu l'ultima sfida fra l'Occidente democratico e l'Oriente comunista. L'Italia che negli anni Settanta viveva una stagione politica di unità nazionale si spaccò profondamente in due. Perché accadde? Chi era il più forte? Cos'erano e come erano collocate le terribili armi? Che cosa fece il nostro Paese in quella corsa verso la guerra? Come si risolse alla fine il drammatico conflitto?
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it