L' ultima stazione (DVD) di Bogdan Dumitrescu Dreyer - DVD
L' ultima stazione (DVD) di Bogdan Dumitrescu Dreyer - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' ultima stazione (DVD)
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Bucarest, primi anni 90. Nelu è un ragazzo cresciuto in campagna che è arrivato da poco nella capitale. La città è ancora alla ricerca della propria identità dopo gli anni della dittatura di Ceaucescu, ma per Nelu è un mondo affascinante e dinamico dove destreggiarsi tra amori fugaci e il lavoro. Quando il padre ha un malore e muore, Nelu abbandona la capitale per riportare le spoglie del genitore al paese natio. Ma il treno notturno che hanno preso non arriverà mai a destinazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1998
DVD
8012812000682

Informazioni aggiuntive

  • CDI, 2013
  • Sony Pictures Home Entertainment
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Sergio Rubini

Sergio Rubini

1959, Grumo Appula, Bari

Attore, sceneggiatore e regista italiano. Esordisce sul grande schermo come attore alla metà degli anni '80 e nel 1987 è già protagonista di Intensità di F. Fellini. Bruno, fisico asciutto e temperamento nervoso, è perfetto per ruoli sopra le righe a metà tra il comico e il drammatico ma soltanto pochi registi lo sfruttano al meglio: è un fedifrago ossessionato dalla sua ex fidanzata nella commedia Storie d'amore con i crampi (1995) di P. Quartullo, padre immaturo di quindicenni in crisi nel drammatico L'albero delle pere (1998) di F. Archibugi, ansioso divorziato terrorizzato dai dentisti nel surreale Denti (2000) di G. Salvatores. Negli anni '90 tenta con successo la strada della regia e dirige, sceneggia e interpreta le commedie agrodolci La stazione (1990, David come miglior regista esordiente)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it