Ultime lettere da Stalingrado - Giulio Einaudi - copertina
Ultime lettere da Stalingrado - Giulio Einaudi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ultime lettere da Stalingrado
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Argomento: romanzo. Autore: Einaudi Giulio. Editore: Einaudi. Luogo: Torino. Anno: 1961. Formato: in-8°. Pagg: 67. Collana: Saggi 228. Conservazione: buona. Libro vintage. Generale segno del tempo. Sovraccoperta illustrata appena usurata ai margini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ultime lettere da Stalingrado

Dettagli

ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562814527725

Conosci l'autore

Foto di Giulio Einaudi

Giulio Einaudi

1912, Dogliani (Cuneo)

Il padre, Luigi Einaudi, economista e appassionato bibliofilo, è stato il primo presidente della Repubblica italiana (dal maggio 1948 all'aprile 1955). Giulio frequenta il ginnasio-liceo Massimo D'Azeglio, diventa allievo dell'antifascista Augusto Monti e prende lezioni da un suo ex allievo che è già all'università: Massimo Mila. Mila, complice il latino, diventa amico di Einaudi e lo introduce nella «confraternita» degli ex allievi del D'Azeglio fra i quali ci sono Cesare Pavese, Leone Ginzburg, Norberto Bobbio, Vitttorio Foa, Giulio Carlo Argan, Ludovico Geymonat, Franco Antonicelli, e altri. Nel 1929, presa la maturità, si improvvisa amministratore de «La Riforma Sociale», la rivista del padre, con l'intenzione di potenziarla. Sebbene...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it