Ultime lettere di Romulus Letizia. La vita quotidiana al tempo di Silviu Berlusconescu - Catalin F. Maggi - copertina
Ultime lettere di Romulus Letizia. La vita quotidiana al tempo di Silviu Berlusconescu - Catalin F. Maggi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ultime lettere di Romulus Letizia. La vita quotidiana al tempo di Silviu Berlusconescu
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
13,00 €
13,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il giovane rumeno Romulus Letizia, impiegato in una ditta di autotrasporti di Timisoara, è intenzionato a emigrare entro breve in Italia. Anche per Letizia, come per lo Jacopo Ortis foscoliano, la situazione politica del proprio paese è ormai diventata insostenibile: la Romania è infatti governata dal leader demagogo Silviu Berlusconescu, di cui Romulus è fiero oppositore. Inizia così a scrivere lettere ai politici italiani, raccontando le difficili condizioni in cui versa il suo paese. Un romanzo satirico in cui attraverso la descrizione di una Romania qualunquista e corrotta si delinea il ritratto dell'attuale classe politica italiana. Un'opera che riprende i temi delle "Ultime lettere di Jacopo Ortis", a cui si riallaccia esplicitamente nel titolo e nella struttura

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

29 gennaio 2010
176 p.
9788895865249
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it