Gli ultimi catari. La repressione di un'eresia. Montaillou, 1290-1329
Fra il tredicesimo e il quattordicesimo secolo un gruppo di eretici insediato nel sud-est della Francia, intorno al piccolo villaggio di Montaillou divenne una seria minaccia per il cattolicesimo. Il loro fervente credo dualistico, tra teologia ed etica, teso a esaltare il contrasto tra il principio del bene e quello del male metteva in dubbio lo stesso ordine costituito della chiesa di Roma, che scatenò un'ondata di violente repressioni che portò al massacro di migliaia di catari.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione italiana. Collana "Le Scie" - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 444 pagine con tavole a colori fuori testo. Occasionali segnetti a matita in margine al testo, peraltro copia ottimamente tenuta.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it