Ultimi cerchi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
La poesia di Luciano Calvi è fatta di versi brevi, scelti con cura e modellati per l’armonioso scorrimento tipico dei sassi consumati dall’acqua: parole ricche di storia e di cultura, ma anche sognanti e polivalenti, trattengono qualcosa di misterioso e di inviolabile, come avevano insegnato a fare i poeti ermetici, con formule nette, quasi enigmatiche, talvolta con echi di rima o di assonanza, in alternativa come discorsi improvvisati, in una sorta di luccichio stupefacente di autoschediasmi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it