La questione dell'abbandono scolastico resta a Napoli una delle questioni più calde e costituisce un terreno naturale per il reclutamento della manovalanza della piccola criminalità. Proprio per questo un gruppo di insegnanti napoletani ha deciso di scendere per le strade e raccogliere gruppi di ragazzi sbandati, giovani figli di famiglie indigenti che non hanno mai avuto familiarità con la scuola e le istituzioni in generale. Questo libro racconta le storie dei ragazzi e dei maestri di scuola di strada a Napoli. Racconta il coraggio che ci vuole per sopravvivere all'infanzia e all'adolescenza quando non ci sono né luoghi né persone capaci di offrire riparo e appoggio.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it