L' ultimo dei Mohicani di Michael Mann - DVD
L' ultimo dei Mohicani di Michael Mann - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 45 liste dei desideri
L' ultimo dei Mohicani
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
29,99 €
29,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


I soldati inglesi e francesi combattono per il controllo delle colonie nell'America del nord del diciottesimo secolo. Cora e sua sorella Alice, figlie di un'ufficiale americano, vengono salvate da Hawkeye, un orfano adottato dall'ultimo dei Mohicani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1992
DVD
7321958126196

Informazioni aggiuntive

  • Warner Home Video, 2010
  • Warner Home Video
  • 112 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Francese; Spagnolo; Inglese; Tedesco; Italiano per non udenti
  • 2,35:1 Wide Screen
  • trailers; opzione solo colonna sonora

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Bartuli

    l film ha per protagonista Daniel Day-Lewis e per soggetto l'omonimo romanzo di avventura di James Fenimore Cooper del 1826, anche se si ispira principalmente alla sceneggiatura dell'omonimo film del 1920, diretto da Clarence Brown e Maurice Tourneur e a quella dell'omonimo film del 1936, diretto da George B. Seitz. Il film è famoso soprattutto per la sua colonna sonora, che gli valse il premio come miglior colonna sonora ai Golden Globes e l'Oscar al miglior sonoro. Racconta una storia d'amore trascendentale, un’autentica e dettagliata ricreazione dell’epopea coloniale degli Stati Uniti e un’emozionante saga sulla guerra tra “asce e fucili”. Hawkeye e Cora, la figlia di un colonnello inglese, divengono amanti intrappolati nel tumulto della guerra tra francesi e indiani. Consiglio l'acquisto di questo film a tutti gli appasionati dei film western e non solo. Anche la scenografia ed i costumi meritavano l’Oscar!

Conosci l'autore

Foto di Daniel Day Lewis

Daniel Day Lewis

1957, Londra

"Propr. D. Michael Blake D.-L., attore inglese. Lascia la scuola a tredici anni e a quattordici debutta in una particina in Domenica, maledetta domenica (1971) di J. Schlesinger, per poi entrare nella compagnia del Bristol Old Vic con cui compie una brillante carriera teatrale fino al successo di Another Country (1982). La notorietà cinematografica arriva con due ruoli che ne rivelano subito l’eclettismo: il punk gay razzista dell’antitatcheriano My Beautiful Laundrette (1985) di S. Frears e l’inamidato Cecilio, vacuo corteggiatore di H. Bonham-Carter nell’aristocratico Camera con vista (1986) di J. Ivory. Dopo l’esule praghese diviso tra L. Olin e J. Binoche (L’insostenibile leggerezza dell’essere, 1988, di P. Kaufman), con l’interpretazione del paraplegico di Il mio piede sinistro (1989,...

Foto di Madeleine Stowe

Madeleine Stowe

1958, Eagle Rock, California

Attrice statunitense. Bruna, occhi scuri, origini inglesi e sudamericane, esordisce sul grande schermo negli anni '80. Nonostante un certo eclettismo e un discreto talento le sono affidati ruoli che principalmente sfruttano la sua notevole bellezza e non sempre le permettono di risultare convincente. È la moglie adultera amante di K. Costner nel drammatico Revenge - Vendetta (1990) di T. Scott, perseguitata da un poliziotto nel giallo Abuso di potere (1992) di J. Kaplan, psichiatra nel surreale e visionario L'esercito delle dodici scimmie (1995) di T. Gilliam, ufficiale dell'esercito nel cupo La figlia del generale (1999) di S. West, moglie del colonnello protagonista di We Were Soldiers (2002) di R.?Wallace. Sin dagli esordi alterna la carriera cinematografica agli impegni televisivi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it