Adrian non sembra un personaggio reale: è sensibile, onesto, altruista, generoso, colto, corretto e altro, molto altro ancora. E invece si, pur portandosi dietro tutti i predetti aggettivi, è un esperto d'arte, consulente lautamente retribuito da una nota casa d'aste, ricco quanto basta per condurre un'agiata esistenza, per invitare ogni settimana uno stuolo d'amici, per sostenerli psicologicamente e, soprattutto, finanziariamente, per consentirsi qualche capriccetto, ma sempre rigorosamente entro i limiti del lecito, dello stile e del buon gusto che lo contraddistinguono. Ma improvviso arriva un ciclone dai capelli rossi: Lorena. E ora, che ne sarà di Adrian? Resisterà nel suo involucro corazzato o sarà travolto dall'attrazione e dall'esuberanza di lei? Delizioso, come una commedia della Hollywood anni sessanta e ottimo compagno sotto l'ombrellone.
L' ultimo dei Weynfeldt
Adrian, cinquantenne piacente, l’ultimo dei Weynfeldt, ha ricevuto in eredità dal padre un solido e vasto patrimonio. Artista senza genio, ha ripiegato nell’expertise di pittura per un’importante casa d’aste. Le sue giornate sono disciplinate dalla regola inflessibile che più sono uguali l’una all’altra, più il tempo rallenterà la sua corsa spietata. Naturalmente, la vita supera tutte le barriere. E infatti il destino gli presenta la giovane Lorena, una modella del tutto sregolata, che in più ricorda ad Adrian irresistibilmente il suo unico e tragico amore. Negli stessi giorni, un amico gli ha affidato per una vendita all’asta un quadro del pittore Félix Vallotton, dipinto dotato di un’affascinante, inusuale sensualità. Da questo momento, per caso e per necessità, il viaggio di Adrian attraverso l’esistenza cambia forma: da uguale routine dorata diventa una movimentata commedia di scambi, equivoci, suspense; e la distaccata, elegante rassegnazione si tramuta in una saporosissima vendetta del desiderio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rosolino 19 agosto 2022Aguzzate la vista, come diceva la rubrica della Settimana Enigmistica.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows