La storia è fantasiosa, ricca di particolari e di molteplici personaggi caratteristici: si svolge all’interno di un ambiente fantascientifico non esagerato o invadente, ma curato e ben descritto. Il libro rappresenta solo il primo libro di una trilogia, credo, però il finale conclude bene la trama e non lascia cose in sospeso. Nella parte finale dell’opera sono riportati degli approfondimenti riguardanti usi, costumi, politica e monete delle varie civiltà che popolano Deep Silver, insieme a mappe e gerarchie, tutto molto curato nei dettagli. Lo stile riesce a raccontare e a descrivere in modo coinvolgente. Un buon libro che getta delle buone basi e premesse per i libri successivi.
L'ultimo Dio. Deep silver. Vol. 1
Siamo nel 3505, l'umanità da secoli vive e prospera in venti colonie disseminate nella lontana galassia di Esperia. Solo su Deep Silver, un'ex colonia detentiva divenuta una sorta di porto franco per l'illecito, le cose non vanno per il meglio. La dittatura militare, ad opera dei discendenti dei secondini, ne soffoca la numerosa popolazione e spegne ogni sentimento di rivolta, mentre la casta dominante vive nel lusso più sfrenato in una gigantesca piramide inespugnabile. Un giorno, però, compare un vagabondo che, cercando di dare un senso alla sua vita, si ritroverà direttamente coinvolto con il destino del pianeta e a combattere per la sua liberazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it