L' ultimo paradosso
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione. Collana "Gli Struzzi - Societ&agrave;", 295 - Brossura editoriale di vii-196 pagine. Lievissima brunitura ai margini di copertina, peraltro copia in perfetto stato di nuovo, ancora nel suo cellophane originale; non comune -- &laquo;Un certo numero di brevi e sparse note su alcune questioni fondamentali dell'esistenza - la vita, la morte, la generazione, il sesso - ma soprattutto sui meccanismi di funzionamento del pensiero e sui rapporti pensiero-parola, in una fase storica in cui il pensiero, pressato dall'informazione e dalla comunicazione, deve ritirarsi o affondare per ritrovare se stesso, per sentirsi vivo e, alla fine, superiore e dominante... Nessun sistema, nessun messaggio permeano questo insieme di riflessioni, scaturite da un'attivit&agrave; interiore del tutto aliena da ogni ambizione professionale e culturale. Se c'&egrave; un senso in un esperimento di scrittura, che l'autore stesso non esita a giudicare privo di ogni utilit&agrave; e di ogni senso, esso sta nel ricordare a chi se lo &egrave; dimenticato che esiste, o pu&ograve; esistere, una vita autentica sotto o accanto a quella che pi&ugrave; comunemente ci tocca vivere. La categoria dell'inutilit&agrave;, della superfluit&agrave;, domina dunque, dall'inizio alla fine, questi frammenti di un "discorso senza scopo"&raquo; (A. A. R.)</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1985
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it