Un piccolo gioiello Fantasy capace di intrattenere, emozionare e riflettere. Scorrevole e attuale. Consigliato
L'ultimo unicorno
Narrato con sottile ironia, L'ultimo unicorno è uno dei più bei romanzi fantasy mai scritti; un grandioso racconto di amore, rimpianto, meraviglia, adorato da milioni di lettori in tutto il mondo.
«L'unicorno viveva in un boschetto di lillà, completamente sola.» Nella sua foresta incantata, dove è sempre primavera, non giungono notizie dal mondo, non sa che fuori tutto è cambiato. Un giorno però, ascoltando per caso la conversazione di due cacciatori, viene a sapere che gli unicorni sono spariti. È l'ultima della sua specie. Cos'è successo ai suoi simili? Per scoprirlo, decide di partire e inizia un viaggio che la porterà attraverso villaggi e città, aride lande e prati fioriti, montagne rocciose e infinite pianure. Incontrerà una strega cattiva e un mago gentile, una donna coraggiosa e un principe leale, e tanti altri personaggi. Imparerà cosa significhino le gioie e i dolori dell'essere mortali, fino a giungere al castello di un re triste e crudele, dove si compiranno tutti i destini.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marmottina 02 gennaio 2025Fantasy arguto
-
gingergiu 24 gennaio 2024consigliatissimo
Sono felice di aver concluso il 2023 ed iniziato il 2024 con questa lettura. Una favola adulta che descrive alcuni dei temi più delicati e complessi delle nostre vite: l’affannosa ed a tratti disperata ricerca della felicità, la smania di potere e la comprensione profonda di quanto sia fragile e sfuggente il tempo che non si vive attraverso amore e sofferenza, rendendolo l’unico prezioso valore immortale. Un racconto datato 1968 che ci ricorda ancora oggi, con una scrittura scorrevole ma ricca di figure metaforiche, come paura, avidità e ignavia siano sia il male che lo strumento con cui si affliggono le società moderne, immaginarie e forse anche future. Davvero, se vi capiterà di avere tra le mani questo racconto, leggetelo. Leggetelo e fatene tesoro per i lettori di domani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it