L' ultimo unicorno - Peter S. Beagle,Manuela Capriati,Gabriele Giorgi - ebook
L' ultimo unicorno - Peter S. Beagle,Manuela Capriati,Gabriele Giorgi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L' ultimo unicorno
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«L'unicorno viveva in un boschetto di lillà, completamente sola.» Nella sua foresta incantata, dove è sempre primavera, non giungono notizie dal mondo, non sa che fuori tutto è cambiato. Un giorno però, ascoltando per caso la conversazione di due cacciatori, viene a sapere che gli unicorni sono spariti. È l'ultima della sua specie. Cos'è successo ai suoi simili? Per scoprirlo, decide di partire e inizia un viaggio che la porterà attraverso villaggi e città, aride lande e prati fioriti, montagne rocciose e infinite pianure. Incontrerà una strega cattiva e un mago gentile, una donna coraggiosa e un principe leale, e tanti altri personaggi. Imparerà cosa significhino le gioie e i dolori dell'essere mortali, fino a giungere al castello di un re triste e crudele, dove si compiranno tutti i destini. Narrato con sottile ironia, L'ultimo unicorno è uno dei più bei romanzi fantasy mai scritti; un grandioso racconto di amore, rimpianto, meraviglia, adorato da milioni di lettori in tutto il mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
272 p.
Reflowable
9788835726425

Valutazioni e recensioni

  • Marmottina
    Fantasy arguto

    Un piccolo gioiello Fantasy capace di intrattenere, emozionare e riflettere. Scorrevole e attuale. Consigliato

  • gingergiu
    consigliatissimo

    Sono felice di aver concluso il 2023 ed iniziato il 2024 con questa lettura. Una favola adulta che descrive alcuni dei temi più delicati e complessi delle nostre vite: l’affannosa ed a tratti disperata ricerca della felicità, la smania di potere e la comprensione profonda di quanto sia fragile e sfuggente il tempo che non si vive attraverso amore e sofferenza, rendendolo l’unico prezioso valore immortale. Un racconto datato 1968 che ci ricorda ancora oggi, con una scrittura scorrevole ma ricca di figure metaforiche, come paura, avidità e ignavia siano sia il male che lo strumento con cui si affliggono le società moderne, immaginarie e forse anche future. Davvero, se vi capiterà di avere tra le mani questo racconto, leggetelo. Leggetelo e fatene tesoro per i lettori di domani.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows