L'ultimo uomo
In "L’ultimo uomo", Francesco Lorusso costruisce un poema civile e metafisico insieme, dove la parola tenta di resistere alla dissoluzione del senso. I versi, densi e misurati, interrogano il tempo e la sua fine, la materia e la memoria, il linguaggio e la sua ombra. In un paesaggio urbano rarefatto, l’uomo diventa l’ultimo testimone di se stesso, mentre la poesia si fa strumento di sopravvivenza e di conoscenza. Una voce che rinnova la tradizione con rigore e profondità, cercando nella forma la possibilità di un’etica del dire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it