Le Umane Preghiere
“Le umane preghiere” è l’ultima tappa del viaggio del progetto Pensiero Nomade. Per molti aspetti prosegue la ricerca di “Ultime foglie”, di cui mantiene l’approccio etnico delle percussioni. La composizione invece riscopre aspetti della musica più tradizionalmente occidentali, a partire dagli strumenti e dalle strutture. Si può considerare una sorta di “viaggio di ritorno”. L’arrangiamento di tutte le tracce è volutamente costruito a partire da un’intenzione cinematica. Le tracce sono infatti pensate per essere vissute, da chi ascolta, come un’esperienza di abbandono al flusso sonoro e all’immaginazione.
Pensiero Nomade è il progetto portato avanti dal musicista siciliano Salvo Lazzara. Inizialmente dedito alla new wave e alla dark wave elettronica, e alla fine degli anni ’90 avvicinatosi al progressive rock con la storica band dei Germinale, ha proseguito dagli anni 2000 sperimentando con Pensiero Nomade in ambito jazz-rock, con contaminazioni etno, acustiche ed elettroniche, trovando una miscela originale e personale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it