Molto bello! Pagina dopo pagina si entra nel vivo della storia che si snoda pian piano attraverso salti dal passato al presente con una narrazione scorrevole che trascina il lettore fino alla fine, difficile interrompere la lettura..
Umanimale
Roma, 1983. Carlo e Gianmaria sono studenti universitari legati da un'amicizia fraterna, interrotta quando quest'ultimo viene rinvenuto privo di vita a causa di un'overdose di eroina. L'autopsia richiesta dai genitori, noti avvocati di Urbino, rivela che l'iniezione è stata portata a termine coattivamente. La polizia apre un'inchiesta per omicidio a carico di ignoti e passa al setaccio l'ambiente della comune in cui era stato trovato il cadavere con sopralluoghi e interrogatori agli inquilini. Tuttavia, le prove sono insufficienti e il procedimento viene archiviato. Nella primavera del 2018, Carlo, da anni professore universitario, viene contattato da Matilde Traini, giovane biologa e nipote di Gianmaria. Lei gli rivela di star indagando sulla morte dello zio. Dopo trentacinque anni, la verità potrebbe finalmente svelarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 12 maggio 2024Consigliato!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it