Poche volte mi è capitato di restare attaccata alle pagine di un libro per ore ininterrottamente senza che nessuno mi obbligasse a farlo. Leggere questo libro è un insieme di emozioni che non so descrivere a parole. Bellissimo, ma non perfetto. Ha alcune falle, specialmente per la presenza eccessiva di personaggi poco caratterizzati. Avendo letto i libri successivi conosco la fine e so che verranno approfonditi meglio, tuttavia nel primo libro pochi saltano all’occhio. Un altro problema sono le troppe similitudini con altre opere come Maze Runner, soprattutto. Senza spoiler, leggendolo è possibile rendersene conto chiaramente. Nonostante tutto però, consiglio vivamente la lettura, perché è una storia da non perdere.
L'umanità finisce qui. The Loop
Luka Kane ha passato 736 giorni ingiustamente imprigionato nel loop aspettando la sua esecuzione.
«Unica possibilità di salvezza: la fuga. Ma cosa c’è fuori dalla prigione?» - Louise Sutton, producer di Black Mirror, Emmy Award 2019
Il Loop è una prigione perfetta, sorvegliata dalla stessa intelligenza artificiale che controlla tutto il resto del mondo. Nel Loop ogni giorno è uguale al precedente, ogni giorno è un tormento. Ma qualcosa comincia a cambiare: circolano voci di una guerra e strane cose accadono ai prigionieri. Fuggire potrebbe essere l’unica possibilità di sopravvivenza, e di fermare una catastrofe che minaccia di cancellare l’intera umanità. Perché all’esterno la vita è di gran lunga più terrificante di quanto Luka avesse mai potuto immaginare, e se vuole salvare coloro a cui tiene, deve scoprire chi è il responsabile del caos in cui è sprofondato il mondo intorno a lui.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Zanna 13 dicembre 2024Bellissimo, però…
-
Ilaria 25 febbraio 2024STUPENDO
Uno dei miei libri preferiti in assoluto, un mondo dispotico dove ogni azione è costantemente monitorata, spesso anche quelle che sembrano iniziativa stessa dei personaggi. Ho amato ogni pagina, consigliatissimo ^_^
-
Chiara 02 agosto 2022MAGNIFICO
Che dire... stupendo. Diventato il mio libro preferito anche se devo ammettere che continuo a sperare che non ne facciano un film. Potrebbe diventare troppo ''un'americanata"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it