Umberto Boccioni. Disegni del Castello Sforzesco di Milano. Ediz. illustrata
Il volume pubblica per la prima volta il catalogo ragionato di tutti i disegni di Umberto Boccioni conservati al Gabinetto dei disegni del Castello Sforzesco di Milano. Il nucleo più importante di disegni futuristi di Boccioni al mondo come numero e qualità. Il volume è introdotto da Francesca Rossi, conservatore del Gabinetto dei disegni del Castello Sforzesco di Milano, e curatrice delle mostre celebrative del centenario dalla morte dell'artista avvenute a Palazzo Reale di Milano e al MART di Rovereto. A seguito del saggio introduttivo sono riprodotti a piena pagina e a colori tutti i disegni della collezione. Chiudono il volume le schede altamente scientifiche di Silvia Vacca che descrivono nei dettagli i disegni e la loro fortuna critica e bibliografica fino ad oggi. Un volume unico e fondamentale punto di partenza per qualsiasi studio sulla pittura, scultura e grafica boccioniana
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it