"Gli umbri nella crisi modernista" è un libro che testimonia la sofferta storia della Chiesa fra il XIX e il XX secolo. Pagine appassionate in cui lo spirito e la cultura europea viene scosso dalle istanze Moderniste osteggiate dalla curia romana durante il pontificato di Pio X che bollò il movimento come "sintesi di tutte le eresie". Con questa pubblicazione la collana "Classici umbri della letteratura" si arricchisce di nuove preziose testimonianze, grazie anche ai documenti inediti attraverso i quali Di Pilla fa emergere il ruolo di rilievo che ebbero i protagonisti umbri nell'orizzonte europeo.
Venditore:
Informazioni:
Dedica autografa dell'autore. XXXVII + 87 p., f.to cm 23x14,5, copertina flessibile, illustrazioni in b/n. Ottime condizioni. 9788896591789.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it