Unaccompanied Barre
Registrato nella chiesa di St. James Norlands a Londra nel novembre 1968 e pubblicato per la prima volta l'anno successivo, questo lavoro è il primo album di basso solo nella storia del jazz e della musica improvvisata. Nato nel 1934 a San Francisco, Barre Phillips è uno dei bassisti più influenti della sua generazione. Nella sua lunga carriera Phillips ha suonato e registrato con quasi tutti gli esponenti del mondo del jazz e non solo, una lunga lista di icone della musica di avanguardia tra cui Don Ellis, Bobby Hutcherson, Dave Holland, Archie Shepp, Marion Brown, John Surman, Paul Bley, Evan Parker solo per citarne alcuni! Registrato originariamente come parte di una sessione di 3 ore, questo tour-de force solista esprime la vera essenza di un genio. Un viaggio sfaccettato e caleidoscopico attraverso una miriade di linee melodiche, ritmiche, di tasti e di archi. In altre parole: una vera e propria master class e una dichiarazione seminale di una delle più grandi figure della musica creativa!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it