Film tratto da una storia vera. Ambientato durante la seconda guerra mondiale, è incentrato sulle vicende dell'atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis "Louie" Zamperini. Gran bel film, ottimi effetti speciali, buonissimi interpreti... Brava la Jolie alla regia. Una gradevole sorpresa, non me l'aspettavo... Da vedere!
L'incredibile storia dell'atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis "Louie" Zamperini, che insieme ad altri due membri dell'equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia.
Venditore:
Informazioni:
Unbroken
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2015
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Atmos);Francese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Russo (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Arabo; Spagnolo; Danese; Olandese; Finlandese; Francese; Tedesco; Islandese; Italiano; Norvegese; Portoghese; Russo; Svedese; Inglese per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): "Dentro Unbroken"; speciale: "Il vero Luis Zamperini" - "Il concerto di Miyavi per il cast e la troupe" - "Teatro nel campo di prigionia: Cenerentola" - "Il percorso di Louis verso il perdono"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FABIO TESTAVERDE 19 settembre 2018
-
renzo disperati 12 marzo 2017
La seconda prova registica di Angelina Jolie racconta la storia di Louis Zamperini, americano figlio di emigranti italiani, prima atleta olimpionico poi soldato dell'aviazione nella Seconda Guerra Mondiale. È uno dei film più coinvolgenti che ho visto negli ultimi anni, il lento sviluppo della trama ci fa entrare nella vita del protagonista rendendoci partecipi quasi fisicamente di ciò che gli accade, ed è emozionante anche se molto duro. Il film non ha l'obbiettivo di fare cinema d'azione e d'intrattenimento, anzi in questo caso racconta, con una grande stima verso Louis Zamperini, una storia di guerra e di amore per la vita non di un classico eroe americano, ma di un uomo come tanti che sono rimasti invisibili nella storia,"indistruttibile" perché trova la forza d'animo contando solo su se stesso. Se probabilmente la Jolie vuole imitare Clint Eastwood, il risultato è invece originale e in una vicenda fatta di dolore, disperazione, umiliazione, solitudine, brutalità infinita, cogliamo una poeticità sottile quanto pervadente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it