Under a Godless Veil
Quasi cinque anni dopo il loro sesto long-player “Sovran”, DRACONIAN ha nuovamente gettato il suo velo di malinconia mozzafiato sul mondo. Questo secondo full-length con la cantante Heike Langhans offre un accattivante mélange di cupo DOOM GOTHIC METAL, con voci contrastanti che mescolano l'angelica voce femminile di Heike con quella DEATH METAL di Anders Jakobsson. L'album, della durata di un'ora, impreziosito dalla copertina dell’artista Natalia Drepina, porta l'eredità del GOTHIC DOOM METAL à la My Dying Bride o Trees Of Eternity nel nuovo decennio e trascinerà l'ascoltatore in un cosmo doloroso proprio con le prime note dell'ammaliante opener "Sorrow Of Sophia", brano che intreccia la bellezza con la depressione paralizzante. Dopo pesanti ritmi lenti della fragile "Sleepwalkers" che conducono attraverso paesaggi sonori senza speranza, la band - fondata a Säffle / Svezia nel 1994 - dà il meglio di sé nei nove minuti di "Ascend Into Darkness", che riecheggeranno nelle orecchie dell'ascoltatore molto tempo dopo che l'accordo finale si è spento. Un nuovo gigantesco obelisco nero per i Draconian che ammalierà i fan di My Dying Bride, Trees Of Eternity, Katatonia, Tristania, Paradise Lost ed Anathema!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it