Underjungle
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
Primo romanzo di James Sturz tradotto in italiano, Underjungle è una storia epica che immagina una società immaginaria complessa e ci chiede di abbandonarci a una realtà ignota, spingendoci oltre noi stessi e la nostra specie per scoprire una storia di amore e di guerra, metafisica e poetica. Un romanzo originalissimo, che abbraccia umani e non umani in un’unica domanda fondamentale: qual è il nostro scopo?
«Quando è possibile ama. Quando è impossibile nuota via».
«Un romanzo magico, mistico, in un certo senso davvero epico e mitologico». - William Giraldi
«Una storia meravigliosa scritta in una lingua così bella e poetica che sembra di respirare sott’acqua». - Carl Safina
«Non solo un romanzo, ma una sinfonia filosofica, una meditazione sulla nostra stessa esistenza». - Jennifer Steil
«Underjungle è poesia, fantasy, romanzo d’amore e di guerra, filosofia e mistero. Questo libro fa pensare all’oceano e al nostro rapporto con esso in modi completamente nuovi». - Jean-Michel Cousteau
Una strana e intelligente forma di vita, costituita da una vera e propria civiltà composta di tribù simili tra loro e tra loro in perenne conflitto, vive nascosta in fondo al mare. Un giorno il cadavere di un essere misterioso giunge fino a loro, nelle profondità oceaniche, illuminato da una luce che si fa più fredda a ogni metro. Mentre la notizia dell’improvvisa comparsa della creatura attraversa le correnti e le varie tribù accorrono per vederlo con i propri occhi, sorgono nuove spaventose domande, destinate a sconvolgere antichi equilibri e a mutare per sempre il rapporto degli abitanti dell’oceano con quanto finora hanno conosciuto, o creduto di conoscere. Underjungle, in cui gli esseri umani sono alieni in un universo altro e i mari del nostro pianeta lo sfondo dove è possibile scoprire di nuovo cosa significa amare, costruire un mondo e poi perderlo, è un romanzo unico, e bellissimo, poetico e metafisico, profondo come gli abissi nei quali si svolge. Una grande storia di amore e guerra ambientata interamente sott’acqua: come Guerra e pace, ma a tremila metri di profondità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it