The Underside of Power
Edizione in Vinile.
The underside of power è il nuovo album degli Algiers, registrato in gran parte a Bristol e prodotto da Adrian Utley (Portishead) e Ali Grant, mixato daRandall Dunn (Sunn O), con post-produzione di Ben Greenberg (The Men, Hubble, Uniform).
L'album esplora in maniera appassionata e senza compromessi generi quali southern rap, northern soul, gospel, IDM, industrial, grime e italo. Più attuale che mai, The Underside of Power , che segue l'acclamato debutto omonimo degli Algiers del 2015, tocca argomenti quali oppressione, brutalità della polizia, distopia e le strutture egemoniche del potere. I testi infiammati raccolgono TS Eliot, l'Antico Testamento, The New Jim Crow, Tamir Rice e Hannah Arendt, trasportati su brani viscerali e pieni di soul, momenti meditativi e riflessioni personali.
Tutte ottime le recensioni in uscita!
BUSCADERO *CONSIGLIATO* "..un secondo album che non è improprio definire una bomba, un disco di una potenza inaudita ed esaltante a più livelli, nonchè di una complessità strabiliante."
RUMORE *DISCO DEL MESE* "Il crossover fra soul e post-punk dell'esordio matura in forme di maggior complessità." "Un disco pop e militante per l'America del presidente Trump."
BLOW UP *DISCO DEL MESE* "Ai pensieri forti enunciati attraverso i testi, gli Algiers accostano infatti un sound poliedrico e creativo, che come nel lavoro precedente, si muove ipnotico e insinuante fra radici gospel/black e trame che si direbbero derivate dal post-punk filo-industriale, per un risultato nel quale calore e glacialità trovano a sorpresa un non facile ma perfetto equilibrio."<>br>ROCKERILLA La band torna con un disco di lotta e resistenza portata avanti attraverso un soul dall'intensità bruciante e maestosamente accorata, tra chitarre industrial/post-punk, brevi frasi di piano ripetute con effetti potentemente struggenti ed enfasi quasi predicatoria."
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it