Il libro, abbastanza breve, si presenta bene: fin dalle prime pagine la storia di Marina, sedicenne, è accattivante e interessante, raccontata in prima persona con uno stile e linguaggio semplice (presumo che l’autrice abbia voluto adeguarsi stilisticamente all’età della protagonista). Il punto di forza è dato da una buona base di partenza e dalle descrizioni del mare e degli ambienti circostanti che sono verosimili, affascinanti e a volte emozionanti; mi aspettavo di più dalla trama che, già a metà opera, risulta facilmente intuibile, tanto da far diminuire l’interesse nel proseguire con la lettura. I personaggi hanno una discreta struttura e sono ben realizzati i rapporti fra la protagonista e gli altri, soprattutto con l’amico Alessio e con l’istruttore. Nel complesso un libro più che sufficiente/discreto.
Underwater
Porto Azzurro è la cittadella odorosa di mare, dove Marina trascorre le sue giornate tra pericolosi tuffi dalla scogliera Pizzo Lama e lunghe immersioni alla scoperta dei fondali, e che in agosto si fa teatro della gara nazionale di tuffi, la Diving Cup. Dopo una scommessa con il suo migliore amico, Marina effettua un illecito tuffo tra gli atleti della competizione e da quel momento tutto cambia. Cesare Fontana, un istruttore di subacquea, nota in lei qualcosa di straordinario e insiste affinché studi nella sua scuola, ma lei scopre presto che nuotare in una piscina colorata di azzurro artificiale e maleodorante di cloro, la fa sentire come un pesce rosso in un'ampolla. Caparbia, cerca di resistere a quella sgradevole sensazione, fino a quando il suo inconscio le impedisce definitivamente di toccare l'acqua. A quel punto, sarà il mare stesso a correrle in soccorso. «E allora perché questa gara?» fece disorientato. «Perché è cominciata con un tuffo e finirà con un tuffo»
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows