In un futuro distopico, nel 2215, la Terra si ritrova completamente ricoperta di ghiaccio a causa di sconvolgimenti climatici che hanno dato il via alla sesta era glaciale. Gli esseri umani hanno perso quasi tutto e l’unica cosa che gli resta, l’unica valvola di sfogo, è il Gioco, ossia una rivisitazione dell’hockey in forma molto violenta in cui sono ammessi persino gli omicidi. David è un adolescente che spera di diventare bravo, ricco e famoso come i suoi giocatori preferiti. L’incontro con Morte Bianca, spietata e bravissima campionessa del Gioco, cambierà la sua vita. La storia si presenta accattivante per il lettore, grazie allo stile dell’autrice; l’ambientazione è abbastanza suggestiva e la storia in generale incuriosisce il lettore, sebbene alcune dinamiche del gioco ricordino altri libri che trattano il medesimo argomento. Il finale lascia uno spiraglio aperto per un’eventuale seguito della storia. Consigliato agli amanti del fantasy distopico.
L'unico sesso
Pianeta Terra, futuro prossimo venturo, sesta era glaciale. A causa degli sconvolgimenti climatici dovuti alle guerre nucleari, il ghiaccio avvolge gran parte delle terre emerse e la crisi alimentare decima le popolazioni sopravvissute. Quale valvola di sfogo per le masse inferocite, le super potenze hanno istituito "Il gioco", ovvero un mix di Hockey e combattimenti estremi dove riuscire a segnare un punto nella porta avversaria è solo il pretesto per far massacrare i giocatori gli uni contro gli altri. David, apprendista giocatore, cerca la sua strada in un mondo di violenza oltre ogni limite, unico faro è la campionessa Morte Bianca, una donna misteriosa e un'assassina spietata. Sulle bianche piste del "gioco", il fato traccia scritte rosse col sangue di coloro che tentano di sovvertire l'ordine mondiale mentre David dovrà decidere se essere semplice pedina o protagonista di un destino che va oltre il presente, verso un futuro di speranza e rinascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 08 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it