La situazione è questa: anno 2215, l’umanità è sopravvissuta alla guerra che però ha trasformato l’ambiente, rendendolo una distesa di ghiaccio in cui l’unico passatempo o stimolo è il Gioco, una gara discendente dall’Hockey in cui vince chi rimane in vita. Nonostante scenari simili già ampiamente diffusi su altri libri o tv, l’autrice è stata brava a dare spazio ai due giovani, David e Octavia, attraverso la narrazione in prima persona e alternata fra loro. Infatti, nonostante lo scenario post apocalittico, prendono il sopravvento le emozioni contrastanti dei due protagonisti, combattuti internamente e desiderosi di rivalsa o di vendetta. Lo stile è piacevole, chiaro e corretto; non esiste un finale, perché credo che sia soltanto il primo volume di una trilogia. E’ un buon libro, almeno per ora.
L' unico sesso
Fantascienza postapocalittico. Pianeta Terra, futuro prossimo venturo, sesta era glaciale. A causa degli sconvolgimenti climatici dovuti alle guerre nucleari, il ghiaccio avvolge gran parte delle terre emerse e la crisi alimentare decima le popolazioni sopravvissute. Quale valvola di sfogo per le masse inferocite, le super potenze hanno istituito “Il gioco”, ovvero un mix di Hockey e combattimenti estremi dove riuscire a segnare un punto nella porta avversaria è solo il pretesto per far massacrare i giocatori gli uni contro gli altri. David, apprendista giocatore, cerca la sua strada in un mondo di violenza oltre ogni limite, unico faro è la campionessa Morte Bianca, una donna misteriosa e un’assassina spietata. Sulle bianche piste del “gioco”, il fato traccia scritte rosse col sangue di coloro che tentano di sovvertire l'ordine mondiale mentre David dovrà decidere se essere semplice pedina o protagonista di un destino che va oltre il presente, verso un futuro di speranza e rinascita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 08 luglio 2019
In un futuro distopico, nel 2215, la Terra si ritrova completamente ricoperta di ghiaccio a causa di sconvolgimenti climatici che hanno dato il via alla sesta era glaciale. Gli esseri umani hanno perso quasi tutto e l’unica cosa che gli resta, l’unica valvola di sfogo, è il Gioco, ossia una rivisitazione dell’hockey in forma molto violenta in cui sono ammessi persino gli omicidi. David è un adolescente che spera di diventare bravo, ricco e famoso come i suoi giocatori preferiti. L’incontro con Morte Bianca, spietata e bravissima campionessa del Gioco, cambierà la sua vita. La storia si presenta accattivante per il lettore, grazie allo stile dell’autrice; l’ambientazione è abbastanza suggestiva e la storia in generale incuriosisce il lettore, sebbene alcune dinamiche del gioco ricordino altri libri che trattano il medesimo argomento. Il finale lascia uno spiraglio aperto per un’eventuale seguito della storia. Consigliato agli amanti del fantasy distopico.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows