Union Cafe
Era il 1972, Sud della Francia, quando Simon ha vissuto la sfortunata esperienza di avvelenamento da cibo che lo ha portato alla ben più fortunata, onirica e distopica visione di Penguin Café: un luogo affascinante dove conforto, armonia e il suono unico di un’orchestra potevano essere trovati anche tra le più oscure e brutali sovrastrutture. Per i seguenti 25 anni, Simon ha portato avanti questa luminosa visione in un mondo di caos e rumore.
Sfortunatamente, dopo la sua dipartita, l’orchestra originale si è disgregata, ma le porte di questo posto felice sono state riaperte dal figlio Arthur, che ha deciso di continuare il progetto del padre con il nome di Penguin Café. Il proseguo dei PCO è iniziato nel 2007 alla Union Chapel di Londra, quando Arthur e i musicisti originari hanno commemorato Simon a 10 anni dalla sua morte. Dopo altri 10 anni, nel 2017, i Penguin Café rendono omaggio ancora una volta a Simon, ancora una volta alla Union Chapel di Londra, dove si esibiscono in una performance completa di “Union Café”. “Union Café” è il quinto e ultimo album in studio della Penguin Café Orchestra. Inizialmente pubblicato nel 1993, è uscito solo in formato CD e musicassetta. Questa speciale edizione per il ventennale della morte di Simon Jeffes esce in formato CD.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it