Unioni civili e convivenze
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,15 €
L'opera rappresenta una prima lettura della nuova disciplina in materia di Unioni civili e convivenze introdotta dalla l.20 maggio 2016, n.76. Il volume è corredato da tavole sinottiche, schemi, atti e mappe giurisprudenziali di pronta fruibilità. L'inserto staccabile consente, altresì, di riassumere e catalogare l'insieme dei ritocchi attraverso una tabella di raffronto tra il nuovo e il vecchio testo normativo. Si analizzano in particolare: costituzione, cognome, regime patrimoniale, diritti e doveri, scioglimento dell'unione civile, successioni, cambiamento di sesso; adozioni; diritti e obblighi, effetti e cessazione delle convivenze di fatto; contenuto, aspetti patrimoniali, cause di nullità e risoluzione del contratto di convivenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:7 giugno 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it