L’album di debutto del Pacific Quintet su Fuga Libera è un riflesso della diversità dei suoi componenti e del loro focus principale senza dimenticare un accenno al compositore che ha ispirato l’ensemble: Leonard Bernstein. Andando oltre il repertorio classico più rappresentato, il quintetto (clarinetto, corno, flauto, oboe e fagotto) presenta musica dei paesi d’origine dei suoi musicisti (Giappone, Honduras, Corea del Sud, Germania e Ucraina e Turchia) in un programma che trascende tutte le differenze culturali, linguistiche e della tradizione. Due brani, uno del compositore honduregno Jorge Santos e l’altro della compositrice sudcoreana Soeui Lee, sono stati commissionati appositamente per questo album, che include anche il quintetto Alevi dedeler rakı masasında di Fazil Say e un medley di canzoni popolari giapponesi. Il Divertimento di Hanns Eisler rappresenta la Germania, la città di residenza del Pacific Quintet. L’album si conclude con un arrangiamento delle musiche tratte da West Side Story, un omaggio al suo famoso compositore che ha fondato il Pacific Music Festival a Sapporo, dove i musicisti si sono incontrati per la prima volta, accumunati da una stessa visione della musica.
Venditore:
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it