Unity
Sempre alla ricerca di nuovi talenti, l’etichetta Frontiers pubblica il secondo album degli ARCTIC RAIN, eccellente band svedese di scintillante MELODIC ROCK / AOR, dalle indubbie doti tecniche e compositive. Con il nuovo tastierista Kaspar Dahlqvist e il batterista Richard Tonyson, "Unity" vede gli Arctic Rain superare gli obiettivi musicali che si erano prefissati con il loro album di debutto, "The One". Con canzoni più grandi e più audaci, con un taglio più duro, ma sempre MELODIC ROCK, "Unity" entusiasmerà positivamente i fan del debutto della band e sarà una gradita introduzione per i nuovi ascoltatori. Arctic Rain nascono come collaborazione tra il compositore/tastierista Pete Alpenborg, il chitarrista Magnus Berglund e il cantante Tobias Jonsson. L'obiettivo del gruppo è quello di scrivere canzoni con forti vibrazioni di MELODIC ROCK, basate sul tipo di armonie strumentali di buon gusto tipiche di molte band degli anni '80 e '90. Una sorta di revival ma con un tocco moderno, con un'attenzione per la parte ROCK che viene ben accentuata nel sound e nelle chitarre. Questo secondo lavoro risulta infatti più robusto e coeso, e piacerà ai fan di Survivor, Journey e Bon Jovi ma anche di Rainbow, Europe ed Yngwie Malmsteen!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it