Gli universi del diavolo
La mente di Loy Stevenson responsabile del marketing di una banca di San Diego, viene traslata da un'entità eterea in un altro corpo, vivente in un universo parallelo. L'obiettivo è sfruttare il suo intelletto per devastare la società di un pianeta socialmente e tecnologicamente più evoluto di quello terrestre, che riuscì a bandire dopo una sanguinosa guerra terminata duecento anni prima l'uso delle armi e i conflitti. In questo pianeta ove si ricorre alla manipolazione mentale per prevenire patologie psichiche e predisposizioni a delinquere per Loy è terribilmente complicato viverci. Loy ha un solo desiderio: tornare nel proprio mondo ove ha lasciato moglie e figlio. Per tale obiettivo con questa entità stringe dei patti che richiedono sforzi e costi della coscienza elevatissimi. È veramente opera del diavolo portare le civiltà alle distruzioni? A volte il diavolo è dentro di noi, e la storia ci insegna che menti assetate di potere sfruttandone tante altre corruttibili riescono a dominare i popoli con i soliti ingredienti: autocrazia, crudeltà, inganno e indifferenza. Quale sarà la sorte politica del pianeta? Riuscirà Loy a ritornare sulla terra?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:23 marzo 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it